Un cliente per sempre
- Codice corso: AQ106
- Durata corso: 1gg
DESCRIZIONE
Il corso si addentra nel significato e nella pratica della Qualità del Servizio. Fattore fondamentale per il successo e la sopravvivenza di una Azienda, via via vengono affrontati quelli che sono i punti più importanti di un Servizio di Qualità. La Qualità del Servizio vista e praticata come:
Modo di essere
Lavoro produttivo
Insieme di benefici tangibili/intangibili impliciti/espliciti
Metodo
Comportamento
Processo
BENEFICI
Acquisire un Cliente nuovo costa da 5 a 7 volte di più che mantenerne uno già acquisito. Il fattore di successo di un’Azienda si basa anche sulla qualità del Servizio e del mantenere un Cliente per sempre. L’eccellenza nella Qualità del servizio crea il reale vantaggio competitivo e sbaraglia la concorrenza (sempre pronta a tuffarsi sugli altrui Clienti insoddisfatti.
A CHI È RIVOLTO
A tutte le Aziende, ai responsabili, agli operatori che quotidianamente sono alle prese con Clienti e futuri Clienti.
VANTAGGI FONDAMENTALI
Acquisire le basi operative per fornire un’ottima Qualità del Servizio.
Conoscere gli errori fondamentali e agire per evitarli.
Conoscere ed applicare alcune strategie per conquistare e mantenere i Clienti .
PREREQUISITI
Nessuno
OBIETTIVI
Miti e leggende della Qualità del Servizio.
Conoscere cosa è la Qualità del Servizio ed i suoi vantaggi.
Acquisire le basi operative per fornire un’ottima Qualità del Servizio.
Conoscere gli errori fondamentali e agire per evitarli.
Conoscere ed applicare alcune strategie per conquistare e mantenere i Clienti .