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Service Management

Obiettivo è quello di fornire un supporto al miglioramento delle performance dell’IT attraverso l’utilizzo selettivo sulle best practices più diffuse nel mondo ICT. Da Cobit a ITIL passando attraverso TOGAF e la serie ISO 27001.

A integrazione di queste metodologie saranno utilizzati concetti estrapolati da framework come Six-Sigma, M.o.R. e Prince 2.

La fase iniziale di un intervento di adeguamento a standard internazionali è costituita da un’attività di pre-assessment durante la quale gli esperti DIGI Academy valuteranno lo stato di conformità ed individuano il gap con quanto previsto dagli standard e propongono le relative azioni da intraprendere per allineare l’organizzazione.

In questa fase le attività principali sono:

Assessment. Finalizzato a valutare lo stato dell’arte, attraverso un’analisi delle dinamiche e dei processi che governano il sistema di gestione delle informazioni delle risorse ad esso sottostanti.

Progettazione e Pianificazione. A seguito dell’attività di assessment si procederà ad integrare un “unicum”, in quanto predisposto appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dell’organizzazione, che fornirà le linee guida per la fase successiva.

Implementazione. Sarà fornito pieno supporto da parte degli esperti DIGI Academy con l’obiettivo di massimizzare il ROI del progetto.

Verifica. Al fine di garantire un costante e proficuo monitoraggio del sistema, sarà forniti all’organizzazione, tutti gli strumenti che le consentiranno di perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo e dell’allineamento ottimale del sistema stesso rispetto agli obiettivi di business.Cyber Security

 

Oggi un numero sempre crescente di imprese adotta lo standard ITIL, l'insieme delle best practice che rappresentano le linee guida dell'IT Service Management (ITSM). Basato sul concetto di controllo dei processi, la metodologia ITIL si è rapidamente diffusa consentendo alle aziende di trasformare l'Information Technology in uno strumento profittevole in grado di allinearsi agli obiettivi di business.

DIGI Academy guida l’azienda a conoscere i possibili benefici individuando l’approccio più adatto per l'organizzazione.

Sarà così possibile ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei servizi IT e parimenti ottenere un allineamento dei servizi ICT.

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