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Corsi Microsoft

Microsoft Finance and Operations Core

Codice corso: MB-300T00
Durata corso: 2gg

INTRODUZIONE

Le app Dynamics 365 Finance and Operations includono, per citare alcuni esempi, Dynamics 365 Finance, Dynamics 365 Supply Chain Management, e Dynamics 365 Supply Chain Management, Produzione. Dynamics 365 Finance ti aiuta a:

  • Automatizzare e modernizzare le tue operazioni finanziarie globali.
  • Monitorare le prestazioni in tempo reale, prevedere outcome futuri e prendere decisioni basate sui dati per promuovere la crescita aziendale.
  • Indirizzare decisioni finanziarie strategiche con l'intelligenza artificiale (AI), unificare e automatizzare le tue operazioni finanziarie, ridurre le spese di operazione e diminuire i rischi e la complessità globale finanziaria.

Dynamics 365 Supply Chain Management ti aiuta a:

  • Trasformare le tue operazioni di produzione e supply chain.
  • Usare informazioni predittive e l'intelligenza AI e di Internet of Things (IoT) in merito a pianificazione, produzione, inventario, magazzino, e gestione dei trasporti.
  • Massimizzare l'efficienza delle operazioni, la qualità dei prodotti e il rendimento.
  • Innovare con l'ausilio AI le operazioni di produzione, modernizzare la gestione del magazzino, ottimizzare le prestazioni di produzione, massimizzare la vita del capitale e automatizzare e semplificare la tua supply chain.

Nota: Per più informazioni consulta https://docs.microsoft.com/learn/paths/get-started-finance-operations/ In questo modulo ci concentreremo sulle funzionalità centrali e l'operatività delle app Dynamics 365 Dynamics 365 Finance che sono le più usate da utenti finali e consulenti.

PROFILO DEI DESTINATARI

Un Functional Consultant Dynamics 365 per Finance e Operations è responsabile delle scoperte, dell'acquisizione dei requisiti, del coinvolgimento sia di esperti che delle parti interessate nel progetto, della traslazione dei requisiti, e della configurazione delle soluzioni e delle app. Il Consulente Funzionale implementa soluzioni utilizzando funzionalità predefinite, estensioni senza coding e integra applicazioni e servizi.

PREREQUISITI

Prima di partecipare a questo corso, gli studenti devono:

  • Conoscenza generale di Microsoft Windows
  • La possibilità di utilizzare Dynamics 365 for Finance and Operations per l'elaborazione di base
  • Conoscenza generale delle caratteristiche di base dei dispositivi mobili e della navigazione

STRUTTURA DEL CORSO

MODULO 1: Uso delle funzionalità comuni e strumenti d'implementazione

Al termine di questo modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Utilizzare le funzionalità più comuni e gli strumenti d'implementazione.
  • Descrivere i casi d'uso e le capacità degli spazi di lavoro.
  • Utilizzare e personalizzare gli spazi di lavoro operativi.
  • Descrivere la gestione dei casi.
  • Descrivere le funzionalità della rubrica globale e i relativi casi d'uso.
  • Identificare i tipi di richiesta e di report disponibili nell'istallazione predefinita.
  • Descrivere i casi d'uso per la gestione dei documenti aziendali e le funzionalità di reporting elettronico.
  • Lavorare con la gestione dei documenti aziendali.
  • Utilizzare in modo efficiente i filtri di ricerca e creare query di ricerca.
  • Comprendere e utilizzare i record template.
  • Descrivere i casi d'uso per le app e i servizi Power Platform
  • Identificare le situazioni che richiedono l'uso di Power Platform nell'app Dynamics 365 Dynamics 365 Finance.
  • Integrare Power BI con le app Dynamics 365 Dynamics 365 Finance.

Lab: Lavorare con uno spazio di lavoro operativo

Lab: Preparazione, attivazione e impiego della gestione dei documenti aziendali

Lab: Ricerche e uso dei filtri

Lab: Creazione di query di ricerca e salvataggio per l'uso futuro

Lab: Lavorare con i record template

MODULO 2: Configurazione della security, dei processi e delle opzioni

Al termine di questo modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Distinguere tra ruoli, compiti, privilegi e permessi
  • Applicare i ruoli di sicurezza ai vari utenti
  • Descrivere la separazione dei compiti
  • Eseguire e analizzare i report sulla sicurezza
  • Creare e usare il workflow per l'approvazione
  • Configurare le proprietà e gli elementi del workflow
  • Impostare e configurare le persone giuridiche e le unità operative
  • Configurare e risolvere i problemi relativi alle sequenze numeriche
  • Creare una gerarchia organizzativa e assegnare i relativi scopi
  • Descrivere e applicare le opzioni per l'utente
  • Configurare la gestione dei documenti per gli allegati
  • Configurare la gestione della stampa e le funzioni d'impostazione dei moduli
  • Descrivi i casi d'uso per Microsoft Excel Workbook Designer e per il componente aggiuntivo Microsoft Dynamics Office
  • Configurare la posta elettronica (STMP/Exchange)
  • Creare e mantenere i modelli per la posta elettronica
  • Usare le funzioni di personalizzazione
  • Configurare e monitorare i lavori batch e gli avvisi

Lab: Creazione degli utenti e assegnazione dei ruoli di sicurezza

Lab: Impostazione della separazione dei compiti

Lab: Esecuzione di un report sulla sicurezza e analisi dello stesso

Lab: Creazione un flusso di lavoro per le richieste d'acquisto

Lab: Configurazione di una nuova entità giuridica

Lab: Creazione di un'unità operativa

Lab: Impostazione delle sequenze numeriche

Lab: Creazione di una gerarchia organizzativa e assegnazione dei relativi scopi

Lab: Utilizzare Excel workbook designer

Lab: Creazione di un lavoro batch

MODULO 3: Gestione dei dati di Dynamics 365 Finance and Operation

Al termine di questo modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Gestire i dati nelle app Dynamics 365 Finance and Operations
  • Descrivere i concetti di gestione dei dati
  • Comprendere la panoramica dell'area di lavoro per la gestione dei Dati
  • Lavorare con i template nell'area di lavoro per la gestione dei Dati
  • Preparare i dati per l'importazione o creare tutti i dati d'avvio necessari come i dati del codice postale, i clienti, i fornitori e i prodotti
  • Descrivere i casi d'uso e i tipi di data entity
  • Esportare i dati da un'entità giuridica
  • Importare i dati all'interno di un'entità giuridica
  • Copiare i dati di configurazione fra compagnie o entità legali usando il framework per la gestione dei dati
  • Descrivere i casi d'uso per la funzione dual-write
  • Pianificare una strategia di migrazione
  • Identificare i più comuni strumenti e scenari di migrazione sulle app Dynamics 365 Finance and Operations
  • Determinare l'ambito di una migrazione
  • Identificare elementi ed entità relative ai dati, basandosi su determinati scenari
  • Stabilire i processi relativi alle strategie di migrazione, incluso l'ambito della stessa
  • Preparazione dei dati per la migrazione per poi effettuarla
  • Creare una checklist per una corretta pianificazione degli scenari prima della migrazione dei dati.
  • Identificazione ed estrazione dei dati d'origine
  • Identificazione dei tipi di dati disponibili per la creazione di un set di dati di origine relativi a un determinato scenario di migrazione dei dati
  • Generazione della mappatura tra strutture di dati sia in origine che a destinazione
  • Importazione o esportazione dei dati utilizzando framework di gestione
  • Supporto della transizione fra sistemi esistenti e migrati
  • Esecuzione di una migrazione di prova e convalida dell'output del processo
  • Implementazione dell'automazione delle attività relative ai dati

Lab: Lavorare con i template nell'area di lavoro per la gestione dei Dati

Lab: Esportazione e importazione dei dati

Lab: Copia dei dati di configurazione fra entità giuridiche

MODULO 4: Convalida e supporto per la soluzione

Al termine di questo modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere la correlazione tra casi dei test e requisiti aziendali
  • Creare dei test case per mettere alla prova la funzionalità dell'azienda senza il bisogno di interpellare uno sviluppatore
  • Utilizzare le funzionalità di registrazione delle attività per creare modelli di processi aziendali su Lifecycle Services
  • Identificare eventuali funzionalità mancanti identificando e analizzando le lacune con BPM
  • Utilizzare Regression suite automation tool (RSAT).
  • Creare dei test di accettazione degli utenti (UAT) e test di pianificazione
  • Creare e lavorare con BPM
  • Comprendere cos'è la valutazione FastTrack Go-live
  • Come assistere il cliente nella richiesta dell'ambiente di produzione
  • Usare la ricerca dei problemi

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

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