Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Corsi Microsoft

Microsoft Cloud Workshop: Hybrid identity

Codice corso: 40573-G
Durata corso: 1gg

INTRODUZIONE

In questo workshop, imparerai a strutturare e configurare una soluzione di identificazione ibrida che integri la soluzione di identificazione esistente in loco con Azure. Imparerai come rendere sicura la rete virtuale distribuendo applicazioni virtuali di rete, e come configurare le regole e le tabelle di percorso del firewall. In più, configurerai l'accesso alla rete virtuale con una jump box e la connessione sito-a-sito VPN.

PROFILO DEI DESTINATARI

Questo workshop è pensato per Cloud Architects e professionisti IT che hanno esperienza architetturale in merito a infrastruttura e progettazione di soluzioni con tecnologie cloud e desiderano scoprire di più su Azure e i servizi Azure come descritto nelle sezioni "Sintesi" e "Competenze acquisite". Gli studenti che seguono questo workshop dovrebbero anche avere esperienza in altre tecnologie cloud non-Microsoft, soddisfare i prerequisiti del corso, e desiderare un cross-training su Azure.

PREREQUISITI

Il contenuto di questo workshop presume un'esperienza architetturale di livello 300 in merito alla progettazione di infrastrutture e soluzioni. Consigliamo agli studenti di ottenere tale prerequisito prima di frequentare questo workshop.
Microsoft Azure Essentials course, http://www.microsoft.com/en-US/azureessentials

STRUTTURA DEL CORSO

MODULO 1: Sessione di Progettazione Whiteboard - Identificazione ibrida

In questo workshop, imparerai a strutturare e configurare una soluzione di identificazione ibrida che integri la soluzione di identificazione esistente on-premise con Azure. Imparerai come rendere sicura la rete virtuale distribuendo applicazioni virtuali di rete, e come configurare le regole e le tabelle di percorso del firewall. In più, configurerai l'accesso alla rete virtuale con una jump box e la connessione sito-a-sito VPN.

Lezioni

  • Rivedere il caso studio del cliente
  • Progettare una soluzione di prova del concetto
  • Presentare la soluzione

MODULO 2: Lab Pratico - Identificazione ibrida

In questo lab pratico imposterai e configurerai una serie di diversi scenari di identificazione ibrida. Gli scenari coinvolgono una foresta a dominio singolo Active Directory chiamata contoso.local, che, in questo ambiente di lab, consiste (per ragioni di semplicità) in un solo controller del dominio chiamato DC1 e un singolo server membro del dominio chiamato APP1. L'intenzione è esplorare le potenzialità relative a Azure AD che ti permettono di integrare Active Directory con Azure Active Directory, ottimizzare l'autentificazione e l'autorizzazione ibrida, e fornire un accesso sicuro alle risorse in loco da Internet sia per gli utenti aziendali che per gli utenti che fanno parte di aziende partner.

Lezioni

  • Integrare una Active Directory Forest con un tenant Azure Active Directory
  • Gestire Autentificazione, Autorizzazione e Controllo di Accesso in Scenari Ibridi
  • Configurare l'accesso all'applicazione in scenari ibridi

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy