Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Corsi Microsoft

Microsoft Azure AI Fundamentals

Codice corso: AI-900T00-A
Durata corso: 1gg

INTRODUZIONE

Questo corso introduce concetti di base relativi all'intelligenza artificiale (AI) e ai servizi in Microsoft Azure che possono essere usati per creare soluzioni di intelligenza artificiale. Il corso non è progettato per insegnare agli studenti a diventare data scientist o sviluppatori di software professionisti, ma piuttosto per sensibilizzarli sui carichi di lavoro comuni di IA e sulla capacità di identificare i servizi di Azure per supportarli.

Il corso è concepito come un'esperienza di apprendimento misto che combina la formazione con istruttore con materiali online sulla piattaforma Microsoft Learn (https://azure.com/learn).

Le esercitazioni pratiche del corso si basano su moduli Learn e gli studenti sono incoraggiati a utilizzare il contenuto di Learn come materiale di riferimento per rafforzare ciò che apprendono durante la lezione e analizzare argomenti in modo più approfondito.

PROFILO DEI DESTINATARI

Il corso Azure AI Fundamentals è progettato per chiunque sia interessato a conoscere i tipi di soluzione di intelligenza artificiale (IA) e i servizi su Microsoft Azure che è possibile usare per crearli. Per seguire questo corso non è necessario avere alcuna esperienza nell'uso di Microsoft Azure, ma si presume un livello base di familiarità con la tecnologia informatica e Internet. Alcuni dei concetti trattati nel corso richiedono una comprensione di base della matematica, come la capacità di interpretare i diagrammi. Il corso include attività pratiche che comportano l'utilizzo di dati e l'esecuzione di codice, pertanto sarà utile una conoscenza dei principi base di programmazione.

PREREQUISITI

La certificazione dei prerequisiti non è richiesta per poter seguire questo corso. Gli studenti di Azure AI Fundamental di successo iniziano con una conoscenza di base dei concetti di informatica e Internet e sono interessati all'uso dei servizi Azure AI.
Nello specifico:

  • Esperienza nell'uso di computer e Internet
  • Interesse per casi d'uso per applicazioni AI e modelli di machine learning
  • La volontà di apprendere con l'esplorazione pratica

STRUTTURA DEL CORSO

MODULO 1: Introduzione a IA

In questo modulo, imparerai a conoscere gli usi comuni dell'intelligenza artificiale (IA) e i diversi tipi di carico di lavoro associati all'intelligenza artificiale. Analizzerai quindi considerazioni e principi per lo sviluppo responsabile dell'IA.

Lezioni

Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:

  • Descrivere i carichi di lavoro e le considerazioni sull'intelligenza artificiale

MODULO 2: Machine Learning

Il machine learning è la base per le moderne soluzioni di intelligenza artificiale. In questo modulo imparerai alcuni concetti fondamentali di machine learning e come usare il servizio Azure Machine Learning per creare e pubblicare modelli di machine learning.

Lezioni

Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:

  • Descrivere i principi fondamentali del machine learning in Azure

MODULO 3: Computer Vision

La computer vision è un'area dell'IA che si occupa di comprendere visivamente il mondo attraverso immagini, file video e telecamere. In questo modulo analizzerai varie tecniche e servizi di computer vision.

Lezioni

Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:

  • Descrivere le funzionalità dei carichi di lavoro di computer vision su Azure

MODULO 4: Natural Language Processing

Questo modulo descrive scenari per soluzioni di intelligenza artificiale in grado di elaborare il linguaggio scritto e parlato. Imparerai a conoscere i servizi di Azure che possono essere usati per creare soluzioni che analizzino il testo, riconoscano e sintetizzino il parlato, traducano tra le lingue e interpretino i comandi.

Lezioni

Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:

  • Descrive le funzionalità dei carichi di Lavoro di Natural Language Processing (NLP) su Azure

MODULO 5: IA conversazionale

L'IA conversazionale consente agli utenti di avviare una finestra di dialogo con un agente IA o bot, attraverso canali di comunicazione come e-mail, interfacce di webchat, social media e altri. Questo modulo descrive alcuni principi di base per lavorare con i bot e ti dà l'opportunità di creare un bot in grado di rispondere in modo intelligente alle domande degli utenti.

Lezioni

Al termine di questo modulo gli si saranno in grado di:

  • Descrivere le funzionalità dei carichi di lavoro dell'IA conversazionale su Azure

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy