Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Corsi Microsoft

Managing Microsoft Teams

Codice corso: MS-700T00-A
Durata corso: 4gg

INTRODUZIONE

Il corso Managing Microsoft Teams è progettato per le persone che aspirano al ruolo di amministratore di Microsoft 365 Teams. Gli amministratori dei Microsoft Teams configurano, distibuiscono e gestiscono i carichi di lavoro di Office 365 per i Microsoft Teams che si occupano principalmente di rendere la collaborazione e le comunicazioni a livello aziendale più efficienti ed efficaci.

Questo corso copre sei elementi centrali: panoramica di Microsoft Teams, implementazione di governance, sicurezza e conformità per Microsoft Teams, preparazione dell'ambiente per un'installazione di Microsoft Teams, installazione e gestione di team, gestione della collaborazione e gestione della comunicazione in Microsoft Teams.

Nella panoramica di Microsoft Teams otterrai una panoramica di Microsoft Teams inclusa l'architettura di Teams e i relativi carichi di lavoro di Office 365. Ti verrà fornita una panoramica della sicurezza e della conformità in Microsoft Teams e infine una panoramica su come gestire Microsoft Teams. Nell'implementazione di governance, sicurezza e conformità per Microsoft Teams, pianificherai e configurerai la governance per i gruppi di Office 365, inclusi i criteri di scadenza e denominazione. Quindi implementerai la sicurezza configurando l'accesso condizionale, MFA o Threat Management per i Microsoft Teams. Infine, implementerai la conformità per i team utilizzando le DLP policies, i casi di eDiscovery o le politiche di supervisione. Nel preparare l'ambiente per un'installazione di Microsoft Teams, pianifichi un aggiornamento da Skype for Business a Microsoft Teams valutando i percorsi di aggiornamento con modalità di coesistenza e aggiornamento gestendo le migrazioni delle riunioni e configurando la coesistenza e le impostazioni di aggiornamento. Quindi pianifichi e configuri le impostazioni di rete per Microsoft Teams e infine installerai e gestirai gli endpoint di Microsoft Teams. Durante l'installazione e la gestione dei team, imparerai come creare e gestire i team, gestire l'appartenenza e l'accesso sia per utenti interni che esterni. Nella gestione della collaborazione in Microsoft Teams, gestirai esperienze di chat e collaborazione come le impostazioni del team o i criteri di creazione del canale privato. Infine, gestirai le impostazioni per le app Teams come criteri di configurazione delle app, App, bot e connettori in Microsoft Teams o pubblicherai un'app personalizzata in Microsoft Teams.

Questo corso si conclude con la gestione della comunicazione in Microsoft Teams. Imparerai come gestire le esperienze di eventi e riunioni dal vivo, gestire i numeri di telefono o il sistema telefonico per Microsoft Teams e infine come risolvere i problemi audio, video e client.

PROFILO DEI DESTINATARI

Gli studenti di questo corso sono interessati a Microsoft Teams o al superamento dell'esame di certificazione Microsoft Teams Administrator Associate.

PREREQUISITI

  • Una conoscenza approfondita del un'esperienza funzionale di base con i servizi Microsoft 365.
  • Una conoscenza approfondita delle pratiche IT generali, incluso l'utilizzo di PowerShell.

STRUTTURA DEL CORSO

MODULO 1: Microsoft Teams Overview

Nella panoramica di Microsoft Teams otterrai una panoramica di Microsoft Teams inclusa l'architettura di Teams e i relativi carichi di lavoro di Office 365. Ti verrà fornita una panoramica della sicurezza e della conformità in Microsoft Teams e infine una panoramica su come gestire Microsoft Teams.

Lezioni

  • Panoramica di Microsoft Teams
  • Panoramica della sicurezza e della conformità in Microsoft Teams
  • Panoramica sulla gestione di Microsoft Teams

Lab: Gestisci i ruoli e crea team

MODULO 2: Implementare governance, sicurezza e conformità di Microsoft Teams

Nell'implementazione di governance, sicurezza e conformità per Microsoft Teams, pianificherai e configurerai la governance per i gruppi di Office 365, inclusi i criteri di scadenza e denominazione. Quindi implementerai la sicurezza configurando l'accesso condizionale, MFA o Threat Management per i Microsoft Teams. Infine, implementerai la conformità per i team utilizzando le DLP policies, i casi di eDiscovery o le politiche di supervisione.

Lezioni

  • Implementazione della governance e della gestione del ciclo di vita per i Microsoft Teams
  • Implementazione della sicurezza peri Microsoft Teams
  • Implementazione della conformità per i Microsoft Teams

Lab: Configura sicurezza e conformità per team e contenuti

MODULO 3: Preparare l'ambiente per una distribuzione di Microsoft Teams

Nel preparare l'ambiente per un'installazione di Microsoft Teams, pianifichi un aggiornamento da Skype for Business a Microsoft Teams valutando i percorsi di aggiornamento con modalità di coesistenza e aggiornamento gestendo le migrazioni delle riunioni e configurando la coesistenza e le impostazioni di aggiornamento. Quindi pianifichi e configuri le impostazioni di rete per Microsoft Teams e infine installerai e gestirai gli endpoint di Microsoft Teams.

Lezioni

  • Eseguire l'upgrade da Skype for Business a Microsoft Teams -Installazione e configurazione delle impostazioni di rete per Microsoft Teams
  • Installare e gestire gli endpoint di Microsoft Teams

Lab: Preparazione dell'ambiente per i team

MODULO 4: Distribuire e gestire i team

Durante l'installazione e la gestione dei team, imparerai come creare e gestire i team, gestire l'appartenenza e l'accesso sia per utenti interni che esterni.

Lezioni

  • Creazione e gestione di team
  • Gestione delle membership
  • Gestione dell'accesso per utenti esterni

Lab: Gestire i team

MODULO 5: Gestisci la collaborazione in Microsoft Teams

Nella gestione della collaborazione in Microsoft Teams, gestirai esperienze di chat e collaborazione come le impostazioni del team o i criteri di creazione del canale privato. Infine, gestirai le impostazioni per le app Teams come criteri di configurazione delle app, App, bot e connettori in Microsoft Teams o pubblicherai un'app personalizzata in Microsoft Teams.

Lezioni

  • Gestione delle esperienze di chat e collaborazione
  • Gestione delle impostazioni per le app Teams

Lab: Modifica delle impostazioni di collaborazione per i team

MODULO 6: Gestire la comunicazione in Microsoft Teams

Questo corso si conclude con la gestione della comunicazione in Microsoft Teams. Imparerai come gestire le esperienze di eventi e riunioni dal vivo, gestire i numeri di telefono o il sistema telefonico per Microsoft Teams e infine come risolvere i problemi audio, video e client.

Lezioni

  • Gestione di esperienze di eventi e incontri dal vivo
  • Gestione dei numeri di telefono
  • Gestione del sistema telefonico per i Microsoft Teams
  • Problemi audio, video e client con risoluzione dei problemi

Lab: Modifica delle impostazioni di comunicazione per i team

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy