V.le P.A. Pirelli 6, Milano - academy@digi.it - 0269438264

Soft Skill

Cerca un corso

La comunicazione empatica

Codice corso: COM 110
Durata corso: 2gg

Obiettivi del corso

Nella buona comunicazione la qualità dell’ascolto è determinante. L’obiettivo di questo corso è consentire ai partecipanti di sviluppare le capacità di attenzione e ascolto attivo, al fine di costruire relazioni positive e costruttive.

 

A chi e’ rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali, per la propria attività professionale, siano interessati a sviluppare  le abilità legate all’ascolto e alla comunicazione empatica con criteri e metodi innovativi.

Metodologia

Partecipazione e interattività saranno stimolate attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, role-playing, analisi di casi, ed altre metodologie attive.

Struttura del Corso

L’ascolto come strumento per una buona comunicazione

Il potere dell’attenzione e dell’osservazione nella ricerca della comprensione degli altri

Ascolto e comunicazione empatica

Lo sviluppo dell’ascolto profondo e il potere dell’intuizione

“Leggere” le emozioni altrui: la percezione dei segnali significativi

Caratteristiche di una relazione basata sull’empatia

Le basi ed i presupposti di un atteggiamento di “sintonizzazione” sull’altro

Modalità per sviluppare relazioni empatiche

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

V.le P.A. Pirelli 6,20126 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 694 382 64
Fax.: +39 02 694 382 35

© Copyright 2020 DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy