L'arte e la scienza della vendita
- Codice corso: AV105
- Durata corso: 2gg
DESCRIZIONE
Corso completo sugli aspetti legati alla vendita affrontato in maniera “olistica”. Gli aspetti della vendita sono molti e complessi. Il percorso attuato si svolge attraverso 4 punti fondamentali: il comportamento, la metodologia, l’aspetto tecnico e la qualità del Servizio.
L’impostazione prevalentemente pratica e operativa permette di sperimentare o consolidare i contenuti presentati.
I momenti di condivisione delle esperienze e di verifica danno la possibilità di sfruttare appieno l’esperienza.
BENEFICI
Considerazione di aspetti comportamentali, metodologici, tecnici e qualità del servizio, risparmio di tempo operativo.
Migliore organizzazione del tempo e del lavoro.
Migliore comunicazione e gestione delle obiezioni.
Migliore gestione delle domande.
Migliore utilizzo degli strumenti di supporto.
Maggiore integrazione delle varie componenti.
A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.
VANTAGGI FONDAMENTALI
Acquisire un maggiore controllo dei processi relativi alla vendita tramite un’attività esperienziale.
Diminuire le perdite di tempo causati da prospetti poco validi.
Rendere più corto il ciclo di vendita
Basare su fatti le proprie decisioni per incrementare le proprie vendite.
Comprendere ed applicare le regole della comunicazione.
Unire in un’unica attività gli aspetti scientifici, comportamentali ed emozionali della vendita.
PREREQUISITI
Non sono richiesti prerequisiti.
OBIETTIVI
Risparmiare tempo operativo.
Migliorare l’organizzazione del tempo e del lavoro.
Migliorare la comunicazione e la gestione delle obiezioni.
Migliorare la gestione delle domande.
Migliorare l’utilizzo degli strumenti di supporto.
Integrare maggiormente le varie componenti.
Acquisire un maggiore controllo dei processi relativi alla vendita tramite un’attività esperienziale.
Diminuire le perdite di tempo causati da prospetti poco validi.
Rendere più corto il ciclo di vendita.
Basare su fatti le proprie decisioni per incrementare le proprie vendite.
Comprendere ed applicare le regole della comunicazione.
Unire in un’unica attività gli aspetti scientifici, comportamentali ed emozionali della vendita.
CONTENUTI DEL CORSO
PRIMO GIORNO MATTINO:
- Introduzione
- Le basi della comunicazione nella vendita
- Comunicazione assertiva
- Gestione delle obiezioni
PRIMO GIORNO POMERIGGIO:
- L’organizzazione del tempo e del lavoro
- Ciclo di Vendita
- La Pianificazione
- L’impostazione degli obiettivi
SECONDO GIORNO MATTINO:
- Riassunto giornata precedente
- L’utilizzo degli strumenti di supporto
- La conoscenza delle proprie linee di business e dei propri prodotti
- Essere un esperto
SECONDO GIORNO POMERIGGIO:
- Miti e leggende della Qualità del servizio
- L’eccellenza nella qualità del servizio
- Esercitazione finale di sintesi