Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Best Practice and Standard

ITIL© 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Codice corso: ITILDSV
Durata corso: 3gg

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping. Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l'esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.  

Contenuti:

  • Modulo 1 - Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 - Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. Relationship Management practice. Supplier Management practice.
  • Modulo 3 - Modellare la domanda e definire l'offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. Business Analysis practice.
  • Modulo 4 - Workshop di preparazione all'esame di qualificazione (in lingua inglese).  

Destinatari:

  • ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager.
  • ITSM Practitioner.
  • Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
  • Persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.  

Prerequisiti:

  • Per l'accesso all'esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
  • Per l'accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.   

Accredited ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV) training is provided by ADFOR, accredited by Peoplecert. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy

L’area Formazione è certificata ISO 9001