V.le P.A. Pirelli 6, Milano - academy@digi.it - 0269438264

Soft Skill

Cerca un corso

Corso di Vendita Base

Codice corso: AV102
Durata corso: 1gg

DESCRIZIONE

Gli strumenti che i venditori possiedono naturalmente sono quelli che arrivano dalla comunicazione e dal comportamento.

Essere consapevoli di come funziona la comunicazione e saper riconoscere nelle persone che ci stanno davanti i messaggi che ci inviano offre l’opportunità di essere un passo avanti gli altri.

E la capacità di entrare in relazione con i propri Clienti o futuri Clienti è sicuramente un vantaggio competitivo.

Le varie abilità vengono sviluppate e mantenute attraverso l’utilizzo di un corso intensivo e pratico.

VANTAGGI

Capacità di individuare, all’interno di una trattativa, gli utilizzatori, i decisori, i compratori.

Migliore gestione delle trattative con strutture multi livello: utilizzatori, decisori, compratori.

Riconoscere gli stili comportamentali di base dei compratori e dei decisori.

Saper adattare il proprio comportamento ad ogni stile comportamentale per creare un rapporto positivo.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.

VANTAGGI FONDAMENTALI

Comprendere le strategie di vendita e i comportamenti alla base della relazione di vendita.

Migliorare le proprie capacità di vendita conoscendo i principi della comunicazione, le dinamiche dei rapporti interpersonali, le motivazioni alla base dell’acquisto.

Sviluppare la propria abilità di ascoltare e di coinvolgere in maniera attiva il cliente.

Sviluppare la competenza emotiva per gestire le proprie emozioni e quelle del cliente che interagiscono nel processo di vendita.

PREREQUISITI

Nessuno

OBIETTIVI

Migliorare le proprie capacità di vendita.

Conoscere i principi della comunicazione.

Conoscere le dinamiche dei rapporti interpersonali.

Conoscere le motivazioni alla base dell’acquisto.

Conoscere e comprendere le strategie di vendita.

Conoscere e comprendere i comportamenti alla base della relazione di vendita.

Controllare il processo di vendita dal punto di vista comportamentale.

 

 

CONTENUTI DEL CORSO

• Introduzione

• Tipologie di venditori e di clienti e loro interazioni

• Fattori che determinano una relazione di vendita

• Fasi della trattativa

• Gestione funzionale delle strategie di vendita

• Comprensione delle esigenze del Cliente

• Gestione della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale

• Come prestare attenzione alla comunicazione verbale, non verbale e paraverbale del proprio interlocutore

• Come effettuare una comunicazione personalizzata

• Sintesi conclusiva

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

V.le P.A. Pirelli 6,20126 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 694 382 64
Fax.: +39 02 694 382 35

© Copyright 2020 DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy