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Soft Skill

Corso di Vendita Base

Codice corso: AV102
Durata corso: 1gg

DESCRIZIONE

Gli strumenti che i venditori possiedono naturalmente sono quelli che arrivano dalla comunicazione e dal comportamento.

Essere consapevoli di come funziona la comunicazione e saper riconoscere nelle persone che ci stanno davanti i messaggi che ci inviano offre l’opportunità di essere un passo avanti gli altri.

E la capacità di entrare in relazione con i propri Clienti o futuri Clienti è sicuramente un vantaggio competitivo.

Le varie abilità vengono sviluppate e mantenute attraverso l’utilizzo di un corso intensivo e pratico.

VANTAGGI

  • Capacità di individuare, all’interno di una trattativa, gli utilizzatori, i decisori, i compratori
  • Migliore gestione delle trattative con strutture multi livello: utilizzatori, decisori, compratori
  • Riconoscere gli stili comportamentali di base dei compratori e dei decisori
  • Saper adattare il proprio comportamento ad ogni stile comportamentale per creare un rapporto positivo

PROFILO DEI DESTINATARI

A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.

VANTAGGI FONDAMENTALI

  • Comprendere le strategie di vendita e i comportamenti alla base della relazione di vendita
  • Migliorare le proprie capacità di vendita conoscendo i principi della comunicazione, le dinamiche dei rapporti interpersonali, le motivazioni alla base dell’acquisto
  • Sviluppare la propria abilità di ascoltare e di coinvolgere in maniera attiva il cliente
  • Sviluppare la competenza emotiva per gestire le proprie emozioni e quelle del cliente che interagiscono nel processo di vendita

PREREQUISITI

Nessuno

OBIETTIVI

  • Migliorare le proprie capacità di vendita
  • Conoscere i principi della comunicazione
  • Conoscere le dinamiche dei rapporti interpersonali
  • Conoscere le motivazioni alla base dell’acquisto
  • Conoscere e comprendere le strategie di vendita
  • Conoscere e comprendere i comportamenti alla base della relazione di vendita
  • Controllare il processo di vendita dal punto di vista comportamentale

STRUTTURA DEL CORSO

  • Introduzione
  • Tipologie di venditori e di clienti e loro interazioni
  • Fattori che determinano una relazione di vendita
  • Fasi della trattativa
  • Gestione funzionale delle strategie di vendita
  • Comprensione delle esigenze del Cliente
  • Gestione della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • Come prestare attenzione alla comunicazione verbale, non verbale e paraverbale del proprio interlocutore
  • Come effettuare una comunicazione personalizzata
  • Sintesi conclusiva

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
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