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Soft Skill

Corso di Vendita Avanzato

Codice corso: AV103
Durata corso: 1gg

DESCRIZIONE


Questo corso approfondisce ed espande le conoscenze acquisite con il Corso di Vendita Base entrando nel dettaglio ed affrontando praticamente aspetti importanti.
Verranno presi in considerazione elementi come:

  • Costruire credibilità, fiducia e affidabilità e saper creare una relazione positiva con il Cliente.
  • Generare interesse per le proprie idee e le proprie capacità di affrontare i problemi.
  • Fornire il tipo di soluzione che il Cliente realmente vuole.
  • Gestire le obiezioni in maniera chiara e tranquilla.
  • Far percepire e comprendere la responsabilità, la dedizione e l’impegno personale per i propri Clienti e ottenere l’impegno dai propri Clienti.
  • Scoprire le tecniche per scoprire opportunità nascoste.

BENEFICI

  • Capacità di individuare, all’interno di una trattativa, gli utilizzatori, i decisori, i compratori
  • Migliore gestione delle trattative con strutture multi livello: utilizzatori, decisori, compratori
  • Riconoscere gli stili comportamentali di base dei compratori e dei decisori
  • Saper adattare il proprio comportamento ad ogni stile comportamentale per creare un rapporto positivo

PROFILO DEI DESTINATARI

A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.

VANTAGGI FONDAMENTALI

  • Aumentare e migliorare la capacità di relazionarsi con i decisori
  • Mostrare fiducia in se stessi e nella propria Azienda
  • Far leva sulle referenze
  • Guidare il Cliente a fare da referente
  • Costruire credibilità, fiducia ed affidabilità
  • Effettuare le domande giuste
  • Scegliere fra 6 strategie ed utilizzarle per ottenere il commitment
  • Influenzare la comunicazione in modo da raggiungere una conclusione basata su mutui benefici
  • Effettuare il follow up in un modo che crei vendite addizionali

PREREQUISITI

Si consiglia di aver frequentato il Corso di Vendita di Base.

OBIETTIVI

  • Conoscere i principi del creare un ottimo rapporto ( modellamento) e le sue applicazioni
  • Conoscere le emozioni base, come nascono e le loro funzioni
  • Comprendere come le emozioni influenzino, positivamente o negativamente, il processo comunicativo
  • Riconoscere e gestire le proprie emozioni
  • Conoscere e applicare le tecniche di rilassamento
  • Conoscere il modello transazionale e le transazioni nella relazione di vendita e sfruttarlo nella gestione delle obiezioni
  • Utilizzare la ristrutturazione linguistica
  • Conoscere ed individuare le leve decisionali del Cliente
  • Saper utilizzare strategie funzionali alla vendita
  • Conoscere e applicare le tipologie di vendita ottimali (win-win)
  • Conoscere ed utilizzare strategie di guida nella comunicazione

STRUTTURA DEL CORSO

  • Introduzione
  • Strategie per creare un rapporto ottimale
  • Le Emozioni
  • La gestione delle emozioni
  • Gestione avanzata delle obiezioni
  • Strategie avanzate di vendita
  • Tecniche avanzate di vendita
  • Le leve decisionali del Cliente
  • Strategie di guida nella comunicazione
  • Sintesi conclusiva

 

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

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